Il mistero del poeta

Antonio Fogazzaro

Romantico

 

 

"Il mistero del poeta" di Antonio Fogazzaro, pubblicato nel 1888 e ambientato in una Norimberga del tutto irreale; il romanzo narra dell’amore fra un poeta e una dolce ragazza inglese, Violet Yves, di delicatissima salute; dopo diversi ostacoli, si sposano ma Violet muore durante il viaggio di nozze. Nel romanzo Fogazzaro ci da un quadro di sentimentalismo esasperato, conducendo il tema principale, l’impossibilità su questa terra dell’amore, che acquista significato soltanto in un’altra vita, con la necessità della rinuncia nella vita attuale.
    
    Antonio Fogazzaro è nato a Vicenza il 25 marzo 1842 da una famiglia ricca.
    Nel 1864 conseguì la laurea in giurisprudenza a Torino. Visse per alcuni anni a Milano dove fu un esponente del movimento della Scapigliatura.
    Nel 1869 tornò a Vicenza per lavorare come avvocato, ma lasciò la carriera legale molto presto per tornare a scrivere libri a tempo pieno.
    Nelle sue opere si trova una costante conflitto tra senso del dovere e passioni, fede e ragione. In alcuni casi questo conflitto porta l'anima tormentata dei personaggi ad esperienze mistiche. Il suo capolavoro è stato "Piccolo Mondo Antico".

 

Leggi un estratto dell'ebook.

 


 

Editore: Scrivere edizioni

 

ISBN: 9788895160795

 

Prezzo: € 0,99

 

Protezione: Nessuna

 

"Il mistero del poeta" è in vendita:

Amazon / Kindle
Apple iBookstore / iPad
Barnes&Noble / Nook
Cubolibri
eBookizzati
Google Play
KoboBooks
La Feltrinelli
Libreria Universitaria
Mondadori / Kobo
SanpaoloStore
UltimaBooks
Webster


 

Questo ebook "Il mistero del poeta" sui tablet: