Cuore infermo

Matilde Serao

Romantico, Storico

 

 

"Cuore infermo" è la storia d’amore, o meglio del breve amore, tra Marcello Sangiorgio e Beatrice Revertera: Marcello, innamorato di Beatrice senza esserne ricambiato, si rifugia nell'amore per Lalla e provoca la gelosia e quindi l'amore di Beatrice. Fra i due nasce una intensa storia d'amore, interrotta dalla immatura morte di lei.
    Particolare importanza hanno i diversi lugohi in cui si svolge la vicenda: Napoli, luogo del loro matrimonio; Parigi, luogo del viaggio di nozze; la silenziosa Sorrento, dove va a villeggiare la malaticcia Beatrice; e la frenetica Castellammare di Stabia, dove l’aristocrazia napoletana gode, d'estate, tra feste e divertimenti.
    
    Matilde Serao è stata una scrittrice e giornalista italiana, protagonista del rinnovamento della letteratura e del giornalismo italiano negli anni cruciali tra Ottocento e Novecento. Oltre ad aver lavorato intensamente come giornalista, fu autrice di settanta fra romanzi e raccolte di racconti, la maggior parte di impronta verista. È stata la prima donna italiana ad aver fondato e diretto un quotidiano, Il Mattino di Napoli.

 

Leggi un estratto dell'ebook.

 


 

Editore: Scrivere edizioni

 

ISBN: 9788866610915

 

Prezzo: € 0,99

 

Protezione: Nessuna

 

"Cuore infermo" è in vendita:

Amazon / Kindle
Apple iBookstore / iPad
Barnes&Noble / Nook
Cubolibri
eBookizzati
Google Play
KoboBooks
La Feltrinelli
Libreria Universitaria
Mondadori / Kobo
SanpaoloStore
UltimaBooks
Webster


 

Questo ebook "Cuore infermo" sui tablet: